Donazione di sangue: RI Group offre supporto logistico all'Associazione FRATRES di Trepuzzi

TREPUZZI (Lecce) – La pioggia battente degli ultimi giorni non ha fermato la catena di solidarietà per l’emergenza sangue dovuta al Covid 19 che ha paralizzato di fatto tutte le donazioni programmate nei centri trasfusionali italiani. Per questo è stato lanciato un appello nazionale per la raccolta di sangue. L’associazione FRATRES di Trepuzzi ha organizzato una giornata per la donazione con il supporto logistico di R.I. Group, azienda salentina impegnata anche nella realizzazione di moduli prefabbricati per ospedali, che ha ospitato l’Autoemoteca del Centro Trasfusionale Ospedale Vito Fazzi di Lecce USL LE1 presso il proprio stabilimento principale. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere e supportare la donazione del sangue nell’emergenza sanitaria COVID 19.

R.I. Group ha messo a disposizione un’apposita area aziendale per i numerosi donatori del Gruppo Fratres e volontari, che hanno risposto all’appello, al fine di garantire una costante disponibilità di sangue per chi ha patologie o subisce interventi anche in questo periodo di emergenza.

 

I volontari del Gruppo Fratres di Trepuzzi e R.I. Group ringraziano tutti i donatori per questo straordinario gesto di generosità ed R.I. conferma il suo supporto a tutti gli operatori sanitari che in questo momento sono in prima linea nella battaglia al coronavirus.

Articoli recenti

Il Modular Building Institute premia RI Group per il progetto Storybook Shelter, prima classificata nella categoria Education al World of Modular 2020
RI Group ha ospitato nel principale stabilimento di progettazione e produzione l'Autoemoteca del Centro Trasfusionale Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Copyright © 2018 | R.I. SpA | All rights reserved | P.IVA: IT02042710752