Caratteristiche Generali
In ambito militare: le strutture sanitarie sono strutture modulari caratterizzate da diversi livelli di mobilità a seconda delle tipologie di prestazioni sanitarie agevolate. Sono definiti da un numero che corrisponde alla specifica capacità di supporto medico.
Role 2 Basic, progettato secondo la dottrina nato, questo strumento è progettato principalmente per supportare le operazioni al di fuori del territorio nazionale. Tuttavia ha una doppia capacità, in quanto può essere efficacemente utilizzata in situazioni di emergenza e per interventi di soccorso in caso di catastrofi nazionali.
Il Role 2 è l'ospedale militare più efficace, in particolare nelle aree di operazioni dove i soldati sono coinvolti in scontri con forze nemiche o attacchi terroristici. inoltre, può essere utilizzato anche per scopi civili, per espandere la capacità.
Ci sono due tipi di Role 2:
- Base: questo livello facilita la "chirurgia di controllo del danno" con i seguenti moduli: emergenza, ricovero, chirurgia, ricovero, ricovero, diagnostica, fornitura iniziale di farmaci e supporto gestionale.
- Potenziato: disposizioni "di base" nonché: laboratori di analisi con analista medico, farmacia con farmacista, medicina aggiuntiva, isolamento e biocontenimento, odontoiatria e moduli di salute mentale.
Il Role 2 B, ideato da RI Group, è un mix strategico di moduli soft e hard interconnessi in grado di garantire semplicità e versatilità per creare configurazioni e allestimenti che variano a seconda delle esigenze dell'operazione.
Equipaggiamento
- Accettazione
- Direzione
- Pronto soccorso
- Radiologia
- Ecografia
- Preparazione Chirurgica
- Chirurgia
- Produttore di gas medicali
- Degenza
- Laboratorio analisi
- Farmacia
- Deposito farmacia
- Vano UTA
- Cameta sterilizzatrice